1) AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni generali”) di Joiré (di seguito “venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito “cliente”) con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l’applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.
1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un contratto di acquisto per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per “professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un contratto di acquisto, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.
2) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 Costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore
2.2 L’offerta potrà essere accettata dal Cliente mediante il modulo di ordinazione presente in ogni singolo prodotto online del venditore. Il Cliente, dopo aver inserito i propri dati personali, cliccando sul pulsante di conferma al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci ordinate. Ciò nonostante l’offerta potrà essere convalidata unicamente se il cliente avrà letto e accettato le condizioni generali di vendita, confermandole tramite l’apposita casella.
2.3 Tutti i dati inseriti saranno visualizzati in una finestra di conferma, il Cliente eventualmente potrà ancora modificarli prima dell’invio vincolante dell’ordine.
2.4 Il venditore provvederà successivamente a inviare al cliente la conferma dell’ordine via e-mail.
3) PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
3.1 Se non diversamente specificato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati sono prezzi finali comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Il costo aggiuntivo di spedizione e consegna verrà riportato, come da tabella costi on-line, nella email di conferma.
3.2 Gli ordini effettuati da Paesi extra U.E. potrebbero comportare ulteriori costi a carico del cliente, come ad esempio i costi relativi al trasferimento di denaro tramite istituti di credito per commissioni e cambi valuta, oltre le eventuali spese e imposte dovute per i dazi doganali.
3.3 Il cliente potrà disporre di più possibilità di pagamento, come illustrato nella sezione “Modalità e Termini di Pagamento“.
3.4 Trattandosi unicamente di articoli realizzati su misura del cliente, il pagamento dovrà essere anticipato, come meglio descritto nella sezione “Modalità e Termini di Pagamento“.
4) CONDIZIONI DI CONSEGNA E DI SPEDIZIONE
4.1 La merce verrà spedita tramite corriere espresso, esclusivamente con spedizione assicurata. L’ordine sarà inviato all’indirizzo specificato dal cliente. In deroga a quanto indicato, qualora sia stato effettuato il pagamento con PayPal, la spedizione avverrà presso l’indirizzo di consegna PayPal. Vedi Spedizione e Consegna
4.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito ad una impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente.
4.3 Non è previsto il ritiro diretto da parte del cliente.
5) GARANZIA/RIPARAZIONI
5.1 Tutti i prodotti in vendita sono garantiti 24 mesi dall’ordine di acquisto per quanto riguarda difetti di fabbricazione.
5.2 Qualora durante il termine della garanzia fosse necessario intervenire per la riparazione di un capo acquistato, saranno a carico del cliente le sole spese di spedizione.
5.3 Qualora nel termine di garanzia, il prodotto acquistato presentasse difetti di fabbricazione, il cliente è tenuto a denunciarli il prima possibile e comunque non oltre otto giorni dalla scoperta del difetto, contattando l’Azienda all’indirizzo info@www.joire.it, inviando, altresì, adeguata documentazione fotografica;
5.4 Il venditore, si riserva in ogni caso, il diritto di verificare che il difetto denunciato non derivi da un uso improprio della merce acquistata con conseguente esenzione da qualsiasi obbligo di garanzia.
6) GESTIONE ORDINI
6.1) I clienti che intendono effettuare un ordine di acquisto di uno o più prodotti su www.joire.it successivamente alla scelta di un modello, saranno guidati visivamente nelle rilevazioni delle misure. E’ fatto obbligo fornire tutte le misure richieste, altrimenti non sarà possibile procedere con l’invio dell’ordine. Al ricevimento dell’ordine, Joirè entro 24 ore, invierà una mail di conferma con tutte le informazioni per finalizzare l’ordine di acquisto.
6.2) Con l’invio del modulo d’ordine il cliente dichiara di aver compreso e accettato i contenuti dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso e l’Informativa sulla Privacy.
6.3) Il contratto è concluso quando il venditore riceve l’ordine di acquisto con relativo pagamento di un acconto pari al 50% del prezzo totale. Il cliente dovrà aver verificato che i dati inseriti nell’ordine siano corretti comprese le informazioni sulle caratteristiche di base del prodotto, le misurazioni fornite, il prezzo, i metodi di pagamento accettati, i costi di spedizione e le eventuali tasse doganali extra U.E. ove richieste.
6.4) Una volta che il contratto è stato concluso, il venditore elaborerà l’ordine d’acquisto. Vedi Tempi di consegna.
7) CARATTERISTICHE DELLA MERCE IN VENDITA
7.1) I prodotti autentici Joiré sono offerti in vendita esclusivamente su www.joire.it.
7.2) Joiré non vende prodotti di magazzino. Ogni capo acquistato su www.joire.it è realizzato espressamente su misura per il cliente.
7.3) Il cliente paga la realizzazione del modello sulla proprie misure una tantum. Il costo di eventuali riordini non includerà il costo della modelleria.
7.4) Le caratteristiche di base dei prodotti presentati su www.joire.it sono disponibili nel riepilogo dettagliato di ciascun prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti in vendita possono differire da quelli reali a causa dei browser internet e del monitor utilizzato.
8.1) Il cliente che desidera successivamente effettuare ulteriori acquisti dello stesso articolo, potrà farlo al costo di riordino, purché siano confermate le stesse misure con cui abbiamo realizzato il primo ordine!
8.2) Il modello creato ad hoc sulle misure del cliente, sarà riutilizzato per i successivi riordini.
9) MODIFICHE, CANCELLAZIONI, RESI
9.1) Trattandosi di una creazione espressamente realizzata con le misure fornite dal cliente, non possono essere accettate modifiche, cancellazioni o resi.
9.2) Trattandosi di una creazione espressamente realizzata con le misure fornite dal cliente, Joiré non potrà accettare modifiche di ordini regolarmente confermati.
9.3) Trattandosi di una creazione espressamente realizzata con le misure fornite dal cliente, Joiré non potrà accettare annullamenti di ordini regolarmente confermati. L’importo versato pari al 50% del costo, non potrà essere restituito.
9.4) Trattandosi di una creazione espressamente realizzata con le misure fornite dal cliente, i resi non possono essere accettati. Il Cliente deve essere certo di fornire le esatte misure e verificare i dettagli dell’articolo prima di effettuare l’ordine. Qualsiasi dubbio potrà essere preventivamente chiarito scrivendo alla mail di contatto.
10) TEMPI DI REALIZZAZIONE E SPEDIZIONE
10.1) Ogni articolo è realizzato in modo artigianale 100% Made in Italy e poiché il prodotto è su misura per il cliente, richiede tempo per essere realizzato. I tempi medi di modelleria e confezione sono stimati in 4/5 settimane dalla data di conferma dell’ordine e relativo pagamento dell’acconto richiesto.
10.2) Qualora il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, i tempi di gestione dell’ordine decorrono dalla data di ricezione del bonifico.
10.3) La spedizione avverrà solo ed esclusivamente a ricevimento del saldo dovuto, che verrà richiesto quando l’ordine sarà pronto per la spedizione.
11) MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO
11.1) E’ richiesto il 50% del costo complessivo alla conferma dell’ordine, il restante 50% dovrà essere versato prima della spedizione dell’ordine. Joiré avviserà il cliente via email di procedere con il pagamento non appena l’ordine sarà pronto.
11.2) Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
-PAYPAL (pagamento con richiesta via e-mail)
Con la conferma d’ordine, Joiré, insieme al riepilogo dei costi che comprendono: costo della merce, costo della spedizione, anticipo da versare a conferma dell’ordine, saldo da versare a merce pronta per la spedizione, invierà al Cliente una richiesta di pagamento Paypal. Non occorre avere un account Paypal per effettuare il pagamento, è sufficiente l’indirizzo e-mail e la carta di credito. Questo tipo di pagamento è sicuro, veloce, molto semplice e assolutamente gratuito.
-BONIFICO BANCARIO
Con la conferma d’ordine, Joiré, insieme al riepilogo dei costi che comprendono: costo della merce, costo della spedizione, anticipo da versare a conferma dell’ordine, saldo da versare a merce pronta per la spedizione, invierà al cliente il codice IBAN su cui effettuare il bonifico.
12.1) Tutte le spedizioni sono assicurate ed effettuate con CORRIERE ESPRESSO
PAESE | TEMPI DI CONSEGNA | PREZZO |
Italia | 1-2 gg | 28 € |
Europa 1 | 1-2 gg | 45 € |
Europa 2 | 1-2 gg | 50 € |
USA* | 2-4 gg | 49 € |
Australia* Giappone* Hong Kong* | 2-4 gg | 59 € |
Arabia Saudita* Brasile* | 2-4 gg | 68 € |
Europa 1 = Austria – Belgio – Danimarca – Finlandia – Francia – Germania – Grecia – Inghilterra – Irlanda – Lussemburgo – Olanda – Portogallo – Spagna – Svezia
Europa 2 = Rep. Ceca – Croazia – Estonia – Lettonia – Lituania – Polonia – Romania – Slovacchia – Slovenia
* si intendono le CITTA’ PRINCIPALI, per tutte le altre destinazioni al cliente verrà data conferma del prezzo dopo aver verificato il codice postale della propria città.
12.2) I tempi di consegna che di solito sono di circa 1-4 giorni lavorativi, si aggiungono ai tempi di produzione.
12.3) I clienti residenti extra U.E. si faranno carico di eventuali imposte e dazi doganali associati alla spedizione nei rispettivi Paesi, ove richiesti.
12.4) Al ricevimento del collo, il cliente deve accertarsi che esso sia integro, o eventualmente firmare con riserva.
12.5) Qualora il prodotto dovesse riportare un qualunque tipo di difettosità, il cliente per eventuali reclami dovrà IMMEDIATAMENTE farlo presente al ricevimento del pacco.
13) CURA DEL TUO COORDINATO
13.1) Reggiseno e mutandine, a causa della loro natura delicata, devono essere lavati a mano preferibilmente.
Per gli amanti della lavatrice, si prega di fare un programma delicato a 30 gradi con colori simili.
13.2) – Lavare separatamente i tessuti scuri e di colore chiaro
- Appendere o distendere con asciugatura all’ombra
- Non asciugare alla luce diretta del sole
- Non usare la candeggina
14) PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Joiré e tutto il suo contenuto (documentazione, immagini, caratteri, grafica, logo ) è di proprietà di Simona Arrighetti.
E’ espressamente vietato riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, modificare il materiale contenuto in Joiré senza citare la fonte o previa autorizzazione scritta fornita da Simona Arrighetti. La riproduzione anche parziale dei modelli illustrati è vietata, in quanto proprietà intellettuale di Simona Arrighetti.